Cosa offro - Dietista Nives Montemezzani

Cosa offro

  • Colloqui singoli (face to face)
  • Colloqui col partner, i figli, i genitori o con una persona di fiducia
  • Consulenza sull’integrazione di probiotici come terapia coadiuvante in caso di diversi disturbi gastroenterici e dell’asse cervello-intestino

Come lavoro

Collaboro con medici, personale paramedico, spitex, infermieri in diabetologia, fisioterapisti, cuochi e cuochi in dietetica.

Sono legata al segreto professionale e tengo particolarmente alla discrezione delle informazioni e dei dati che riguardano i pazienti/clienti.

Il fabbisogno nutrizionale e idrico dipende dall’individuo, dall’attività fisica, dai ritmi di vita, dallo stato di salute. Cultura, emozioni, abitudini acquisite negli anni, credenze, sono solo alcune delle molte variabili che influenzano l’atto alimentare e che tengo presente nella consulenza.
Le aspettative e gli obiettivi del paziente/cliente sono per me di importanza centrale. Assicuro dunque una consulenza personalizzata (coaching) tenendo conto di tutte le particolarità e le esigenze personali.

Collaboro con il paziente/cliente, sfruttando le sue risorse, dando il supporto e le informazioni necessarie per raggiungere il traguardo prefissato insieme.

Lo scopo del mio lavoro è diminuire i disturbi e i malanni del paziente/cliente, migliorarne lo stato di salute e la qualità di vita.